Un nuovo modo per scoprire l'agilità della nuova Renault Twingo: la prova di parcheggio sensoriale con feedback visuale e tattile.
l'idea
Rendere sensoriale il Test Drive della nuova Renault Twingo.
l'esecuzione
Presso alcune delle principali piazze del centro e sud Italia, (Roma, Napoli, Caserta, Bari, Brindisi, Palermo, Gallipoli e Cagliari), in collaborazione con Selected ADV, abbiamo allestito un percorso a slalom con birilli dotati di sensori wireless. Sul cruscotto della nuova Twingo un iPad con una app nativa gestisce la meccanica indicando tempo e punteggio della prova.
Ogni volta che la vettura urta un birillo gli utenti ricevono un feedback ottico (sirena lampeggiante) e fisico (tappetino con vibrazione del sedile). Se la prova termina senza aver urtato i birilli, l’applicazione iPad consente di condividere il proprio risultato su Facebook, Twitter o Google+. Un test drive decisamente non convenzionale per la nuova Renault Twingo!
Step 1: Il cliente viene invitato ad effettuare la prova di guida testando la capacità di sterzo della nuova TWINGO, deve riuscire ad effettuare una manovra evitando di urtare dei birilli posizionati in maniera variabile sul percorso, Ha a disposizone 1 minuto di tempo.
Step 2: Durante il percorso un iPad posizionato sul cruscotto della vettura mostra numero di errori e tempo rimasto per completare la prova.
Step 3: In caso di urto con uno dei birilli, il giocatore riceve un feedback ottico (luce lampeggiante) e fisico (vibrazione del sedile).
Step 4: La prova termina se il giocatore riesce a completare il percorso senza errori.
risultati
i numeri
- Tour in 8 città su territorio nazionale
- 30 promoter
- 5.000 gadget
- 50.000 card distribuiti
le statistiche
- +1500 contatti presi in 15 giornate di attività