Trovare un modo accattivante per promuovere l'apertura dei Villaggi Virgin Active nella città di Firenze ed ottenere un ottimo ritorno sugli investimenti nel periodo prima dell'apertura.
l'idea
In una frase: prendere in giro i fiorentini! Ci prendiamo gioco scherzosamente della tradizione culinaria di Firenze, della fiorentina in particolare, reinterpretandola secondo uno stile tipicamente Virgin Active.
l'esecuzione
Abbiamo iniziato mettendo la pulce nell’orecchio dei fiorentini, sia per strada sia sulle onde della radio, con due claim per lui e per lei: “Fiorentina senza grasso? Sì, grazie!” “Fiorentino ben cotto? Sì, grazie!”. Spiazzati ma incuriositi... è il momento di uscire allo scoperto!
È il momento di rivelarsi con Street Marketing, citazioni radio e affissioni. Chi sono veramente la fiorentina e il fiorentino? Una donna ed un uomo ben allenati, “senza grassi” e “ben cotti”. E prima di chiudere quest’esperienza... si apre!
Conferenza, interviste, backstage e opening al pubblico. Per concludere, la festa PARADISE continua a far girare le voce per tutta la città. Cinque ore di musica live e dj set. Special guest della serata Steve Dub Lucarelli (collaboratore di Urban Suite su Radio2) con Irene Lamedica. Canta Federica Rotolo, in arte Jasmine, figlia di Stefania Rotolo.
Mettendo la pulce nell’orecchio dei fiorentini con un po' di volantinaggio “teaser” insieme ad una campagna radio, il tutto con il minimo di branding per non svelare la sorpresa. A seguire Il momento di rivelarsi con una campagna di affissioni insieme ad attività di street marketing e citazione radio.
PARADISE by Virgin Active
Organizzazione dell'evento d'apertura con Art Direction e allestimento del locale. L'invito cartaceo è stato integrato con un sistema di RSVP online. Una festa che ha fatto far girare le voce per tutta la città!
risultati
media
- 10 giorni di teasing
- +40 ore di attività street marketing
- 380 citazioni radio in contemporanea su 5 emittenti locali con una media di 250.000 ascoltatori giornalieri
testimoni
- Cristiana Capotondi, attrice
- Niccolò Beni, nuotatore olimpionico
prevendita
- Obiettivo di 1500 iscritti in periodo di prevendita superato