Come rendere più fruibili ed efficenti tutti i servizi che l'azienda mette a disposizione del cittadino e ottimizzarli perché siano al passo con le ultimissime innovazioni in ambito web.
l'idea
Creare un luogo d’informazione accessibile a tutti. Un sistema semplice di navigazione con testi più chiari e grafica funzionale, tecnologia moderna e fruibile, con la possibilità per l’utente di comunicare direttamente con l’Azienda. Insieme con il cliente stesso aggiornarsi ed essere al passo con i tempi, rendere i servizi offerti dall’azienda letteralmente “a portata di mano”.
l'esecuzione
Realizzazione del nuovo sito web: nuova grafica e nuove funzionalità. Rilascio servizi online e versione mobile: nuove soluzioni per eliminare le code presso gli sportelli ed agevolare i servizi normalmente svolti in ufficio.
Rilascio versione mobile del sito, una vera e propria versione sviluppata per gli smartphone, con funzionalità e caratteristiche specifiche studiate appositamente per i dispositivi handheld, in grado di rispondere alle ultimissime esigenze degli utenti web.
Realizzazione di una serie di funzionalità aggiuntive:
- contenuti multimediali come video e foto
- applicazione web integrata con Google Maps
- integrazione con i social network
i Servizi nel tuo Quartiere
Un'applicazione web integrata con Google Maps per trovare tutti i servizi AMA nella zona scelta dall'utente.
i Servizi Online
Area dedicata dove gli utenti possono registrarsi, richiedere servizi e gestire la loro posizione tariffaria.
Dove si Butta
Interfaccia grafica collegata ad un database per cercare qualsiasi tipologia di rifiuto e come/dove buttarlo.
Multimedia
Area per i contenuti multimedia (foto, video, news) totalmente integrata con i principali social network.
AMA Mobile
Versione del sito ottimizzata per i dispositivi handheld con funzionalità specifiche come la geolocalizzazione.
risultati
i premi
- BICA 2010
Borsa Internazionale della Comunicazione Ambientale promosso da FederAmbiente
1° Premio
di categoria Comunicazione web
i numeri
- 141.832 visite mensili
- 150 richieste online giornaliere (crescita del 10%)
- media di 250 nuovi utenti iscritti ogni giorno dalla messa online dei servizi online (Marzo 2012)
- Picchi di 44.000 pagine consultate al mese
- Da una media di 1,20 minuti di permanenza sul sito a 5,43 minuti
- 11.000 visitatori della versione mobile del sito e 17.612 pagine visitate in sole due settimane